Servizi erogati dall'ufficio Servizi Demografici

Competenze dell'ufficio

NEI MESI DI LUGLIO E AGO STO, AL SABATO, L'UFFICIO RESTERA' CHIUSO. Reperibilità Stato Civile esclusivamente per le denunce di morte e di nascita: Tel.3401432078 dalle 9,00 alle 12,00.

Ufficio Anagrafe: ha la funzione di registrare nominativamente gli abitanti residenti del Comune, intesi sia come singoli sia come componenti di una famiglia o di una convivenza, nonchè di registrare ogni successiva variazione che si verifica nella popolazione stessa. E’ inoltre preposto al rilascio di certificati e delle carte di identità.

Ufficio Stato Civile: ha la funzione di formare, archiviare ed aggiornare i fatti più importanti relativi alla vita di ogni individuo, quali la nascita, i matrimoni, i divorzi,le morti nonchè le variazioni di cittadinanza. Rilascia gli estratti ed i certificati di stato civile. Cura le pubblicazioni di matrimonio.

Ufficio Elettorale e Leva: provvede alla tenuta e alla revisione delle liste elettorali. Aggiorna l’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Cura gli adempimenti per l’organizzazione e lo svolgimento delle consultazioni elettorali. Forma la lista annuale di leva.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa