Servizi erogati dall'ufficio URP (Uffico Relazioni con il Pubblico)

Competenze dell'ufficio

Diffondere ai Cittadini le notizie, i comunicati e le disposizioni dell’Amministrazione, consegna a protocollo di documenti (escluso commercio ed esclusi D.I.A. e pratiche edilizie. LE PRATICHE EDILIZIE DEBBONO ESSERE ASSOLUTAMENTE CONSEGNATE ALL'UFFICIO TECNICO nell'orario di ricevimento).
Presso l’URP si possono trovare pubblicazioni, notizie varie e possono essere richieste tutte le informazioni generali sugli uffici cui rivolgersi per le varie pratiche.
Rientra tra le competenze dell'URP anche la Biblioteca Civica, che tuttavia è dislocata in via Torino 127, presso la Casa delle Associazioni "Teol. Michelangelo Chiaretta".
All’URP possono essere segnalati eventuali malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica, tenendo presente che dalla data di segnalazione, la ditta SO.LE. ha cinque giorni lavorativi di tempo per intervenire.
L’URP di occupa anche del ricevimento delle denunce di morte dei cani, nonchè della volturazione degli stessi ad altro proprietario. L’ufficio riceve anche le denunce di scomparsa dei cani e le trasmette tempestivamente agli uffici competenti della A.S.L.
Presso l’URP possono inoltre essere presentate le richieste di consultazione dei documenti depositati presso l’ archivio storico comunale, previo accordo con il personale dell’ufficio stesso e relativa autorizzazione del Segretario Comunale.
Presso l'Ufficio è possibile farsi autenticare la firma in calce alla dichiarazione per la cessione degli autoveicoli (ma NON LA PROCURA DI VENDITA, che resta un atto notarile).

Servizi ai cittadini

Centri di Informazione

Diritti e Doveri

Muoversi con mezzi pubblici