NOLE COMUNE CARDIOPROTETTO

13 ottobre 2018 - 24 novembre 2018

la CRI, Comitato di Fiano - sedi di Mathi e La Cassa,, presso l locali della casa delle associazioni di via Torino 127 mostrerà le tecniche per eseguire una corretta rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione.
A fine corso verrà rilasciata una pocket mask, il libro, il tesserino e l'attestato della Regione Piemonte.

Date proposte:
-sabato 13 ottobre 2018 dalle 14,00 alle 18,00
-sabato 24 novembre 2018 dalle ore 14,00 alle ore 18,00

L’utilizzo del defibrillatore in tempi brevi può salvare una vita. E’ uno strumento estremamente semplice da utilizzare e non può arrecare nessun danno sui pazienti;
- con un semplice corso di 4 ore (20% teoria 80% pratica) è possibile ottenere l’abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. Il corso rappresenta un’opportunità di conoscenza anche delle principali manovre di primo soccorso.
I contenuti dei corsi sono così definiti dalla DGR 32-4611 24 settembre 2012:
• Introduzione alle manovre base salvavita
• Valutazione sicurezza ambientale
• Valutazione vittima e riconoscimento arresto
• Allertamento sistema di Emergenza
• BLS (Basic Life Support) e uso defibrillatore (adulto/pediatrico/lattante)
• Disostruzione vie aeree da corpo estraneo
Si precisa che la Croce Rossa Italiana Comitato di Fiano, sedi di Mathi e La Cassa in qualità di Ente accreditato dalla Regione Piemonte, rilascerà a termine del corso il tesserino, l'attestato, libro e una pocket mask con filtro antisettico
È richiesta la pre iscrizione

Organizzazione CRI - Comitato di Fiano (sedi di Mathi e La Cassa)
EMail formazione@crifiano.it
Cellulare 3470402088