Casa di Riposo E. M. Piovano Rusca

Indirizzo Via Torino, 36
EMail ruscapiovano@tiscali.it
La Casa di Riposo “Piovano Rusca”, è un’istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza” (IPAB), senza scopo di lucro, fondata con Testamento olografo (1929) della Signora Elisa Piovano Ved. Marro.

La struttura è collocata su un lotto di oltre mq. 7600 collocato nel centro urbano del Comune, ed è ubicata a meno di 100 metri dalla piazza centrale del paese.
La Casa di Riposo accoglie in via permanente persone anziane in condizione di autosufficienza alle quali fornisce le normali prestazioni di natura alberghiera, assicurando nel contempo la fruizione di attività di tipo culturali-ricreative ovvero di aggregazione sociale.
Oltre alle succitate prestazioni, vengono erogati servizi di tipo socio-sanitari, qualora l’Ospite nel corso della sua permanenza perda in parte o totalmente la propria autosufficienza.